TERMINI DEL SERVIZIO – TEVO RITIRO IN NEGOZIO

Introduzione – Definizioni

Il presente contratto regola il servizio “Ritiro in negozio”, funzionale e collegato alla vendita di prodotti da parte di Tevo S.r.l.s. (C.F. e P. IVA: 02879420301), corrente in via delle Baone n. 25, Colloredo di Monte Albano (UD), in persona del legale rappresentante pro-tempore (di seguito “Tevo“, “Tevo Pet Shop” o “Noi“) tramite il sito www.tevonegozioanimalifvg.it (di seguito anche “Sito” o “Portale”).

Il Portale offre ai propri visitatori (di seguito anche “Utenti” o “Voi”) la possibilità di acquistare online i prodotti del marchio Prolife, con consegna sul territorio nazionale Italiano.

Il presente documento contiene le condizioni generali di contratto vincolanti per ogni utilizzo del servizio “Ritiro in negozio”, selezionabile come modalità di consegna per gli ordini effettuati sul Portale. I presenti Termini di Servizio sono inscindibilmente collegati alle condizioni generali di vendita in vigore per tutte le vendite concluse attraverso il Portale (di seguito “Condizioni Generali di Vendita“), consultabili per esteso al seguente indirizzo: https://www.tevonegozioanimalifvg.it/condizioni-di-vendita/ . La vendita di prodotti da Tevo agli Utenti del Portale si inserisce nel contesto dell’utilizzo del Portale da parte degli Utenti, disciplinato dalle Condizioni Generali d’Uso a cui si rimanda per la consultazione al seguente indirizzo: https://www.tevonegozioanimalifvg.it/condizioni-generali-duso-di-vendita/ .

L’accettazione delle Condizioni Generali d’Uso, implicita nell’utilizzo da parte dell’Utente del Portale, è presunta all’atto dell’acquisto di merce tramite il Portale. Effettuando un qualsiasi acquisto l’Utente accetta integralmente le Condizioni Generali di Vendita, disponibili al seguente indirizzo: https://www.tevonegozioanimalifvg.it/condizioni-di-vendita/ .

L’utilizzo del servizio “Ritiro in negozio” attraverso la selezione dell’apposita opzione nel modulo di acquisto, comporta l’accettazione dei presenti Termini di Servizio. Vi invitiamo a leggere con attenzione i presenti Termini di Servizio prima di selezionare il servizio “Ritiro in negozio” per i Vostri acquisti.

  1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio “Ritiro in negozio” consente agli Utenti di ritirare la merce acquistata online sul Portale presso uno dei numerosi negozi convenzionati con Tevo, diffusi su tutto il territorio della regione Friuli Venezia-Giulia. L’Utente potrà dunque pianificare il ritiro della merce entro gli orari di apertura del negozio selezionato, senza sostenere il costo della consegna tramite corriere espresso. Il servizio è gratuito per l’Utente. Per usufruire del servizio “Ritiro in negozio” l’Utente, una volta concluso il contratto di vendita con la conferma dell’ordine da parte di Tevo, dovrà recarsi presso il negozio selezionato al momento dell’ordine. Tevo si riserva di fornire istruzioni più dettagliate in merito al termine iniziale di disponibilità della merce ordinata presso il rivenditore selezionato.

  1. NEGOZI CONVENZIONATI TEVO

Tevo collabora con i seguenti negozi, presso i quali l’Utente può scegliere di ritirare la merce ordinata: per l’elenco completo visitare la pagina https://www.tevonegozioanimalifvg.it/negozi-petfood-prolife-friuli-venezia-giulia/ . Presso i negozi convenzionati Tevo l’Utente sarà accolto con professionalità e competenza e potrà ritirare i prodotti ordinati esibendo la conferma d’ordine o il relativo codice. Eventuali acquisti ulteriori che l’Utente intendesse effettuare presso il punto vendita convenzionato in occasione della consegna rimarranno estranei al rapporto di Tevo con l’Utente. L’Utente si impegna a rispettare gli orari di apertura del Negozio scelto per il ritiro della merce. È suo onere verificare gli orari di apertura del Negozio e la compatibilità degli stessi con le proprie esigenze prima di inoltrare l’ordine. L’Utente è consapevole che potrebbe di volta in volta essere posto un termine iniziale di alcuni giorni dalla conferma dell’ordine prima che la merce acquistata sia disponibile per il ritiro presso il Negozio convenzionato selezionato.

  1. TERMINE FINALE PER IL RITIRO

L’Utente si impegna a ritirare la merce ordinata presso il Negozio convenzionato selezionato al momento dell’acquisto entro 30 giorni dalla data di disponibilità della stessa presso il Negozio convenzionato selezionato, comunicata all’atto della conferma dell’ordine. Qualora l’Utente non provveda al ritiro della merce ordinata entro tale periodo di tempo. Tevo informerà via e-mail l’Utente del mancato ritiro, proponendo la risoluzione del contratto. Qualora entro 10 giorni dalla comunicazione l’Utente non provveda a ritirare la merce, salvo diversi eventuali accordi presi con Tevo mediante il servizio clienti, il contratto si considererà risolto di diritto e Tevo provvederà a rimborsare le somme pagate dall’Utente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Tevo si riserva di rimborsare una somma minore qualora i prodotti rimasti in giacenza presso il Negozio convenzionato risultino in parte o del tutto deperiti (es. superamento della data di scadenza) prima della data di risoluzione del contratto.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI

Qualora l’Utente scelga il servizio “Ritiro in negozio” Tevo fornisce al Negozio convenzionato scelto dall’Utente i dati relativi al nominativo del cliente, al numero dell’ordine, all’importo pagato e al quantitativo di merce acquistata. Titolare del trattamento rimane Tevo (come meglio identificata in premessa). I dati sono comunicati al Negozio convenzionato al fine esclusivo di erogare il servizio “Ritiro in negozio”. I Negozi convenzionati si impegnano a non divulgare i dati dell’Utente che Tevo fornisce loro al fine di poter offrire il servizio “Ritiro in negozio”, a non usarli per altre finalità e a non conservarli per un tempo eccedente quello strettamente necessario per l’erogazione del servizio.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini di Servizio sono regolati e devono essere interpretati ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa, anche in considerazione del fatto che Tevo opera esclusivamente sul territorio nazionale Italiano, l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. I consumatori con residenza abituale nell’Unione europea beneficiano delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del Paese di residenza. Ove non diversamente stabilito, sono applicabili le norme del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

In caso di controversie in merito all’interpretazione e all’esecuzione dei presenti Termini di Servizio, l’Utente accetta, e Tevo accetta a sua volta, di sottostare, in via non esclusiva, alla giurisdizione italiana con competenza del Tribunale di Udine. In qualità di consumatore l’Utente potrà quindi optare tra tale giurisdizione o quella dello Stato membro dell’Unione Europea di residenza o domicilio.

  1. MODIFICHE AI TERMINI DEL SERVIZIO

Tevo si riserva il diritto di modificare il Sito, le proprie informative, le proprie Condizioni Generali di Contratto e i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente sarà soggetto alla versione dei Termini di Servizio di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Tevo, salvo che eventuali modifiche a tali Condizioni Generali di Vendita non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale disposizione andrà interpretata e/o disapplicata in modo da non pregiudicare, comunque, la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

  1. RINUNCIA

In caso di inadempimento dell’Utente ai presenti Termini di Servizio, il mancato esercizio da parte di Tevo del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti dall’Utente.

L’ultima modifica dei presenti Termini di Servizio risale al 01.07.2021.