prolife-pet

PERCHE’ PROLIFE?

Siamo distributori Prolife per il Friuli Venezia Giulia

Nel 2006 abbiamo contribuito alla nascita del marchio Prolife e da allora siamo distributori esclusivi per il Friuli Venezia Giulia dei prodotti Prolife.

Prolife è un’azienda con cui condividiamo filosofia e valori: i primi a livello mondiale nel settore del petfood ad attuare la totale trasparenza nella tracciabilità delle materie prime, costruendo una filiera produttiva italiana e di qualità, per garantire l’eccellenza.

Una scelta di acquisto consapevole

Il benessere dei nostri amici a quattro zampe è il nostro primo obiettivo. Prolife promuove l’acquisto consapevole dei migliori alimenti, da parte dei proprietari di cani e gatti,attraverso una comunicazione trasparente e un’altissima qualità delle materie prime naturali utilizzate: tutto secondo natura! Informazioni chiare, precise e coerenti per un acquisto consapevole.

nutrigenomica-Prolife

NUTRIGENOMICA

Prolife: primi al mondo ad applicare i principi della NUTRIGENOMICA al mondo della nutrizione animale.

Che cos’è la NUTRIGENOMICA?

La nutrigenomica si basa sul principio che il cibo, una volta immesso nel nostro corpo, cede i suoi nutrienti all’organismo, arrivando ad interagire intimamente con i nostri geni: questo è il miracolo della nutrizione, che si rinnova più volte al giorno!

Prolife ha applicato questo principio al mondo del pet food, mettendo in primo piano il fatto che la nutrizione avviene in maniera peculiare in ciascun organismo vivente e quindi non esiste il miglior alimento, quanto il migliore alimento per le specifiche esigenze del singolo individuo e animale.

Ogni essere vivente è unico e irripetibile e “siamo fatti di quello che mangiamo”.

Il metabolismo è il nostro motore

Gli alimenti sono composti da nutrienti e molecole e, una volta assimilate e poi metabolizzate sono in grado di interagire anche con il DNA, arrivando a modificare il livello di attivazione dei geni e influendo sul benessere del nostro organismo, in quanto direttamente correlati con le fondamentali funzioni vitali.

Il cibo, la nostra medicina naturale

I nutrienti, quindi, possono influire sull’accensione dei geni. Il cibo è uno strumento di informazione molecolare capace di supervisionare e regolare i processi metabolici di ogni cellula: è fondamentale la compatibilità tra gli alimenti che mangiamo e il nostro organismo!

E’ quindi fondamentale individuare la corretta integrazione alimentare “su misura” per il nostro animale, così da prevenire l’insorgenza di molte malattie croniche, quali cardiopatie, diabete, obesità, allergie, infiammazioni croniche, tumori e sistemi immunitari compromessi. Anche per gli animali, il buon funzionamento del tratto gastrointestinale è importante per proteggere salute e benessere.

La nutrigenomica applicata al mondo degli animali

I nutrizionisti che costituiscono il team di ricerca e sviluppo di Prolife e che sono prima di tutto amanti e proprietari di pet, si sono posti l’obiettivo di massimizzare la salute e il benessere dei nostri cani e gatti attraverso l’alimentazione, traendo proprio dalla natura i migliori benefici: grazie all’applicazione dei principi della nutrigenomica, il team di ricerca Prolife è riuscito a dare una risposta a chi cerca una soluzione nutrizionale su misura delle necessità del proprio cane e del proprio gatto!

ORIGINE, TRACCIABILITA’ E TRASPARENZA

Prolife: primi a livello mondiale nel settore del Petfood a rendere totalmente trasparente la comunicazione sugli alimenti utilizzati e la loro provenienza.

Chiarezza e trasparenza nella comunicazione degli alimenti, per Prolife rappresentano un valore aggiunto e un atto dovuto. Per questo Prolife da sempre opera una scelta di qualità che si riassume nella selezione di materie prime, scelte per gli elevati standard qualitativi, da fornitori italiani ed europei in grado di garantire la qualità senza compromessi che caratterizza i prodotti Prolife.

Senza coloranti – senza conservanti – etichette trasparenti

Prolife affida alla natura e alla qualità delle materie prime la conservazione e l’appetibilità, non aggiungendo coloranti nè conservanti e rispettando la normativa vigente in materia di etichettatura, per garantire la necessaria trasparenza nella comunicazione, attraverso la confezione degli alimenti.

90 % di materie prime di origine italiana

Il 90% circa delle materie prime impiegate è di origine italiana: infatti ove possibile Prolife ha deciso di privilegiare fornitori provenienti dal nostro paese, che gode di favorevoli condizioni climatiche e ambientali, di una radicata cultura della qualità e del buon cibo e numerose eccellenze produttive di cui è costellata. Come nel caso del riso, di cui il nostro paese è grande produttore e della carne di pollo, che può vantare eccellenti fornitori nostrani, abili nella lavorazione e trasformazione.

Questa scelta ha anche un impatto sulla sostenibilità ambientale, contribuendo a rendere più breve la filiera produttiva e ridurre le emissioni inquinanti nell’ambiente, dovute al trasporto.

La qualità alimentare, materie prime in origine destinate al consumo umano

E’ necessario adottare sistemi alimentari sostenibili che offrano cibo sano e nutriente, preservando anche l’ambiente e la biodiversità.

Per questo Prolife ha deciso di includere negli alimenti prodotti, materie prime in origine destinate al consumo umano: materie prime che per motivi commerciali, spesso anche solo puramente estetici, non vengono impiegate nello human food. Come ad esempio il riso, impiegando i chicchi che non rispettano i canoni estetici imposti per il consumo umano, ma con lo stesso identico valore nutrizionale. Un modo per non disperdere le materie prime, limitare gli sprechi e, al contempo, offrire prodotti di qualità ai nostri amici a quattro zampe!

Prolife nei negozi di Pet Food del Friuli Venezia Giulia

Sul nostro shop online puoi acquistare e ritirare i prodotti in xx negozi per animali presenti in tutta la regione Friuli Venezia Giulia, nello specifico: San Giorgio di Nogaro (UD), Palmanova (UD), Trieste, Tolmezzo (UD), Tarvisio (UD), Cassacco (UD), Cusano di Zoppola (UD), Remanzacco (UD), Muggia (TS).